Blog: http://ciscalabria.ilcannocchiale.it

I DISARMATI CETI MEDI AL CREPUSCOLO, QUARTA VIA SFIDA PER IL FUTURO di Frank Foti

Martedì 29 Aprile 2014, nella sala convegni della libreria Culture - Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria ha presentato il libro I DISARMATI CETI MEDI AL CREPUSCOLO, QUARTA VIA SFIDA PER IL FUTURO di Franz Foti - Editori Internazionali Riuniti. Con prefazione di Giuseppe De Rita (Presidente del CENSIS) e postfazione di Santo Versace (Presidente VERSACE S.p.A.).

Hanno discusso con l'Autore: l'On.le Demetrio Naccari Carlizzi (Consigliere Regionale della Calabria), il Dott. Pino Rotta (Sociologo - Direttore della Rivista Helios Magazine).

Ha modererato l'incontro la Dott.ssa Anna Foti (Giornalista di RTV).

I Disarmati ripercorre e analizza le modalità che hanno visto il ceto medio ridimensionato tanto nel reddito, nel ruolo sociale, politico e professionale, quanto nella fiducia nei suoi mezzi, nella consapevolezza del suo valore e nella visione del futuro come terreno di sviluppo ed evoluzione. La soluzione proposta da Franz Foti è la "quarta via": la strada che può condurre i ceti medi ad essere nuovamente luogo dell'intelligenza, della creatività, dei talenti e delle idee.

Tra il numeroso pubblico presente, sono intervenuti al dibattito: Giuseppe Verdirame, Nicola Petrolino, Vincenzo Crupi, Maria Pascuzzi, Andrea Audino, Stefano Rodà.

 

 

 

 

 

 

                       Demetrio Naccari Carlizzi - Frank Foti - Pino Rotta


                    Loreley Rosita Borruto - Demetrio Naccari Carlizzi - Frank Foti - Pino Rotta - Anna Foti


                      Libreria Culture - Reggio Calabria - 29 Aprile 2014


                                           Reggio Calabria 29 Aprile 2014


                                            Intervento di Giuseppe Verdirame

Pubblicato il 29/4/2014 alle 23.23 nella rubrica Cultura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web