Blog: http://ciscalabria.ilcannocchiale.it

REGOLAMENTO Quarta edizione del Festival di poesia dialettale calabrese "GIUSEPPE MORABITO" 2013

CENTRO  INTERNAZIONALE  SCRITTORI  DELLA  CALABRIA

                                      

FESTIVAL  DI  POESIA  DIALETTALE  CALABRESE

"GIUSEPPE  MORABITO"

QUARTA  EDIZIONE - 2013

 

R E G O L A M E N T O

·        Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria organizzala Quarta Edizionedel Festival di Poesia Dialettale Calabrese "Giuseppe Morabito" -2013.

·        Al Festival, a cadenza annuale, si partecipainviando un massimo di 2 poesie, edite ed inedite in dialetto calabrese, in 5 copiedattiloscritte o fotocopiate. Una sola copia di ogni poesia dovrà recare incalce nome, cognome, indirizzo (compreso quello di posta elettronica, seposseduto), recapiti telefonici e firma. Le poesie  manoscritte verranno escluse.

·        Per la partecipazione al Festival è previsto un contributounico di Euro 15,00 (quindici) da versare sul Conto Corrente Postale n. 96841119 intestato al CentroInternazionale Scrittori della Calabria.

·        Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 luglio 2013 alseguente indirizzo: Centro InternazionaleScrittori della Calabria - Casella Postale 109 - 89100 Reggio Calabria.

·        Il materiale inviato non sarà restituito.L’Associazione declina ogni responsabilità per eventuali disguidi o smarrimentodegli elaborati inviati.

·        La Commissione Giudicatrice, il cuigiudizio è insindacabile e inappellabile, selezionerà il vincitore del trofeo “Giuseppe Morabito” e unprimo, secondo e terzo premio per ogni sezione delle quattro in cui il Festivalè strutturato:

o   Sezione Gaetano Previtera  

o   Sezione Luigi Campagna

o   Sezione Mimmo Martino

o   Sezione Pasquale Calcaramo.

·        Presidente della Commissione giudicatrice è il prof.Pasquino Crupi. I nomidegli altri componenti saranno in seguito resi noti.  

·        Saranno assegnati i seguenti premi:

·        Al vincitore del trofeo "Giuseppe Morabito": Euro 250,00 (duecentocinquanta), targa e diploma.

·        Per ognuna delle quattro sezioni:

o   al primoclassificato: Euro200,00 (duecento), targa e diploma;

o   al secondo e terzoclassificato: targa e diploma.  

·        La Giuria potrà assegnare, inoltre, segnalazioni speciali contarghe, diplomi e medaglie.                    I premi dovranno essere ritirati daivincitori.

·        Le poesie più meritevoli  saranno pubblicate su internet o in unaantologia.

·        La cerimonia di premiazione si svolgerà durantel’estate 2013 nella città di Reggio Calabria. I vincitori saranno avvisati delluogo e della data di svolgimento della cerimonia di premiazione telefonicamente,con comunicato stampa, a mezzo televisione e internet.

·        La partecipazione alla Quarta Edizione del Festival di Poesia Dialettale Calabrese "GiuseppeMorabito 2013" implica l’accettazione di tutte le norme comprese nel presenteregolamento.

·        Sul Sito Web e sul Blog del Centro InternazionaleScrittori della Calabria sono pubblicati il Regolamento e le varie informazioniriguardanti il premio.

 

BLOG - Http://www.cisdellacalabria.it

BLOG - http://ciscalabria.ilcannocchiale.it/

Sito Web -http://www.centrointernazionalescrittoridellacalabria.it/

 

Per informazioni chiamare al n° 346.9648650oppure 347.8367427 - E mail: cis.dellacalabria@libero.it

Pubblicato il 11/5/2013 alle 12.57 nella rubrica Concorsi Letterari.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web