.
Annunci online

 
ciscalabria 
Centro Internazionale Scrittori della Calabria
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Centro Internazionale Scrittori
Facebook
CIS Calabria
CIS della Calabria
Fondo Antonio Piromalli
http://www.itispininfarina.itinfarina di Torino
Comune di R. C.
Rai-TV
Blog libri
Ricerca Libri
  cerca

Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria”, deriva dalla sezione Calabrese dell’Unione Nazionale Scrittori. L’obiettivo dell’Associazione è di promuovere e divulgare, ad ogni livello sociale e culturale, l’interesse per la letteratura, l’arte e la creatività nelle loro variegate espressioni, con particolare attenzione sia alla Calabria, come area territoriale, in un’ampia prospettiva che pone la cultura come elemento fondante, nel processo di internazionalizzazione e di integrazione europea, sia alla difesa dell’identità culturale italiana nel sistema di globalizzazione del sapere e dell’economia. Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria” è associato alla “Universitas Montaliana di Poesia di Maria Luisa Spaziani” e al “Gruppo Cultura Italia” a cui appartengono molti grandi della cultura italiana.


 

diario | Cultura | Comitato artistico | Comitato Scientifico | Concorsi Letterari | Scienza | Cinema | Mostre |
 
Diario
446005visite.

31 gennaio 2014

Il ritorno del mal sottile - La tubercolosi ieri e oggi

Il ritorno del mal sottile - La tubercolosi ieri e oggi

postato da Stefano [31/01/2014 01:36]
foto

Nel salone della chiesa di san Giorgio al Corso - Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo di incontri dedicati alla medicina, ha organizzato "Il ritorno del mal sottile - La tubercolosi ieri e oggi". Questa malattia contagiosa, causata da una infezione batterica, interessa nella maggior parte dei casi i polmoni ma può colpire altri organi come ossa, reni e cute. Attraverso video proiezione, il dott. Gesualdo Agati, già primario della II Divisione di Pneumologia - Azienda Ospedaliera Bianchi - Melacrino - Morelli, ha ampiamente illustrato gli aspetti clinico - diagnostici, terapeutici e sociali di questa patologia. Di seguito è intervenuto il dott. Alfredo Iatì, già dirigente medico della II Divisione di Pneumologia - Azienda Ospedaliera B. M. M. di R. C. che ha parlato degli aspetti storici della malattia. Tra il pubblico presente numerose domande sono state poste ai relatori.

 

 

 

      Alfredo Iatì - Gesualdo Agati - Loreley Rosita Borruto

 


         Salone della chiesa di San Giorgio al Corso - Reggio Calabria


           Alfredo Iatì - Gesualdo Agati


                   Iatì - Agati - Borruto - Comandé - Romeo


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. s. f.

permalink | inviato da ciscalabria il 31/1/2014 alle 0:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
dicembre        febbraio