.
Annunci online

 
ciscalabria 
Centro Internazionale Scrittori della Calabria
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Centro Internazionale Scrittori
Facebook
CIS Calabria
CIS della Calabria
Fondo Antonio Piromalli
http://www.itispininfarina.itinfarina di Torino
Comune di R. C.
Rai-TV
Blog libri
Ricerca Libri
  cerca

Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria”, deriva dalla sezione Calabrese dell’Unione Nazionale Scrittori. L’obiettivo dell’Associazione è di promuovere e divulgare, ad ogni livello sociale e culturale, l’interesse per la letteratura, l’arte e la creatività nelle loro variegate espressioni, con particolare attenzione sia alla Calabria, come area territoriale, in un’ampia prospettiva che pone la cultura come elemento fondante, nel processo di internazionalizzazione e di integrazione europea, sia alla difesa dell’identità culturale italiana nel sistema di globalizzazione del sapere e dell’economia. Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria” è associato alla “Universitas Montaliana di Poesia di Maria Luisa Spaziani” e al “Gruppo Cultura Italia” a cui appartengono molti grandi della cultura italiana.


 

diario | Cultura | Comitato artistico | Comitato Scientifico | Concorsi Letterari | Scienza | Cinema | Mostre |
 
Diario
1visite.

20 dicembre 2013

Cinema e Natale - Parole e musiche nel tempo dell'Attesa tra paure e speranze

Nel Salone della chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria ha organizzato "Cinema e Natale - Parole e musiche nel tempo dell'Attesa tra paure e speranze". L'iniziativa, oltre ad essere un motivo di aggregazione sociale per uno scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie, è stata, soprattutto, un momento di riflessione sui contenuti eterni ed universali del messaggio d'Amore di Gesù. Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, responsabile sezione cinema del Cis della Calabria, attraverso l'utilizzo di fonti multimediali, ha evidenziato come le arti e la tradizione popolare hanno saputo raccontare l'evento della natività. In un periodo di crisi come quello che oggi stiamo vivendo, l'attesa della Natività diventa ricca di significati teologici, storici e simbolici nella sua tensione a superare la paura del presente e riaccendere la fiducia nella nascita di una nuova vita che si presenta sul versante della storia come segno di rinnovamento.

 

Nicola Petrolino - Loreley Rosita Borruto

 


Reggio Calabria - 18 Dicembre 2013 - Sala della chiesa di San Giorgio al Corso

 


Reggio Calabria

 


18 Dicembre 2013

 


Reggio Calabria - 18 Dicembre 2013

 


18 Dicembre 2013

 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. s. f.

permalink | inviato da ciscalabria il 20/12/2013 alle 14:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre        gennaio