.
Annunci online

 
ciscalabria 
Centro Internazionale Scrittori della Calabria
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Centro Internazionale Scrittori
Facebook
CIS Calabria
CIS della Calabria
Fondo Antonio Piromalli
http://www.itispininfarina.itinfarina di Torino
Comune di R. C.
Rai-TV
Blog libri
Ricerca Libri
  cerca

Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria”, deriva dalla sezione Calabrese dell’Unione Nazionale Scrittori. L’obiettivo dell’Associazione è di promuovere e divulgare, ad ogni livello sociale e culturale, l’interesse per la letteratura, l’arte e la creatività nelle loro variegate espressioni, con particolare attenzione sia alla Calabria, come area territoriale, in un’ampia prospettiva che pone la cultura come elemento fondante, nel processo di internazionalizzazione e di integrazione europea, sia alla difesa dell’identità culturale italiana nel sistema di globalizzazione del sapere e dell’economia. Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria” è associato alla “Universitas Montaliana di Poesia di Maria Luisa Spaziani” e al “Gruppo Cultura Italia” a cui appartengono molti grandi della cultura italiana.


 

diario | Cultura | Comitato artistico | Comitato Scientifico | Concorsi Letterari | Scienza | Cinema | Mostre |
 
Diario
422996visite.

19 novembre 2013

Presentazione volumi "Pensiero dinamico" e "Frammenti d'Infinito" di Fabio Scorza

Nello spazio della libreria Culture, via Zaleuco, Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria ha presentato i volumi "Pensiero dinamico" (La Caravella Editrice) e "Frammenti d'Infinito" - I colori della vita - (Il Violino Edizioni) di Fabio Scorza. Sono intervenuti: Prof.ssa Emilia Serranò, docente di Filosofia, componente del Comitato Scientifico del Cis della Calabria; dott. Franco Iaria, Saggista, studioso di Filosofia; prof. Gianfranco Cordì, docente di Filosofia; l'autore Fabio Scorza. Alcune poesie pubblicate nel volume "Frammenti d'Infinito" sono state lette da Loreley Rosita Borruto e Fabio Bagnato. Hanno posto domande all'autore: la preside Pina Provazza Porchi, il maestro Mimmo Martino (leader e fondatore del gruppo musicale i"Mattanza"), Il poeta Antonio Gaetano, lo scrittore  Domenico Rosace e l'artista Andrea Audino. Il volume "Pensiero dinamico" è un interessante racconto dai contenuti filosofici. L'autore indaga con una attenta analisi critica i diversi ambiti della vita: materiale, sociale e ideale. Con il volume "Frammenti d'Infinito - I colori della vita" l'autore Fabio Scorza cerca di analizzare la vita, ma da un punto di vista più empirico. Anche qui non mancano gli spunti per la riflessione metafisica, ma si è voluto privilegiare la vita vissuta; quella di tutti i giorni, ovviamente attribuendo un significato alle nostre esperienze, che pur apparendoci banali, nella realtà, non lo sono per niente. Quindi si racconta la vita quotidiana: quella che tutti viviamo, direttamente o indirettamente.

 

 

 

 

Pino Piromalli Corso - Loreley Rosita Borruto - Emilia Serranò - Fabio Scorza - Gianfranco Cordì - Franco Iaria

 


LIbreria Culture - Reggio Calabria - 18 Novembre 2013

 


Reggio Calabria 18 Novembre 2013

 


Pina Provazza Porchi - Mimmo Martino - Antonio gaetano

 


Libreria Culture 18 Novembre 2013 - Intervista all'Autore

 




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. s. f.

permalink | inviato da ciscalabria il 19/11/2013 alle 0:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
ottobre        dicembre