.
Annunci online

 
ciscalabria 
Centro Internazionale Scrittori della Calabria
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Centro Internazionale Scrittori
Facebook
CIS Calabria
CIS della Calabria
Fondo Antonio Piromalli
http://www.itispininfarina.itinfarina di Torino
Comune di R. C.
Rai-TV
Blog libri
Ricerca Libri
  cerca

Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria”, deriva dalla sezione Calabrese dell’Unione Nazionale Scrittori. L’obiettivo dell’Associazione è di promuovere e divulgare, ad ogni livello sociale e culturale, l’interesse per la letteratura, l’arte e la creatività nelle loro variegate espressioni, con particolare attenzione sia alla Calabria, come area territoriale, in un’ampia prospettiva che pone la cultura come elemento fondante, nel processo di internazionalizzazione e di integrazione europea, sia alla difesa dell’identità culturale italiana nel sistema di globalizzazione del sapere e dell’economia. Il “Centro Internazionale Scrittori della Calabria” è associato alla “Universitas Montaliana di Poesia di Maria Luisa Spaziani” e al “Gruppo Cultura Italia” a cui appartengono molti grandi della cultura italiana.


 

diario | Cultura | Comitato artistico | Comitato Scientifico | Concorsi Letterari | Scienza | Cinema | Mostre |
 
Diario
433073visite.

7 maggio 2013

COCO CHANEL - Lo stile più elegante di sempre

Venerdì 10 maggio 2013, alle ore 17.30, nella sala conferenze dellalibreria “Culture”, via Zaleuco, 9 – Reggio Calabria – il Centro InternazionaleScrittori della Calabria promuove l’incontro “Coco Chanel – Lo stile piùelegante di sempre. Relazionerà la dott.ssa Gabriella Lax, giornalista diCalabriaOra; interverrà Luana Polimeni, Fashion Designer. Coco Chanel,pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel (Saumur, 19 agosto 1883 – Parigi, 10gennaio 1971), è stata la più grande stilista in assoluto, capace con la suaopera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figurafondamentale del fashion designer e della cultura popolare del XX secolo.Inizia la sua carriera disegnando cappelli, prima a Parigi nel 1908 e poi aDeauville dove apre i suoi primi negozi, seguiti nel 1916 da un salone di altamoda a Biarritz. L’apice della sua creatività è da attribuire agli anni trenta,quando, pur dopo avere inventato i suoi “tailleur” impose uno stile sobrio edelegante dal timbro inconfondibile. A più di quaranta anni dalla morte, film,fiction, mostre biografie continuano a raccontare la vita leggendaria diMadamoselle Coco, amica di molti artisti come Picasso, Stravinskij, Cocteau etanti altri. Durante la sua lunga attività fu una donna d’ingegno, impertinente,trasgressiva e una vera icona di stile.

 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. s. f.

permalink | inviato da ciscalabria il 7/5/2013 alle 14:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
aprile        giugno